UK Metals Expo: la fiera
Entro il 2030, un'industria metallurgica moderna e all'avanguardia fornirà prodotti di alta qualità, innovativi e a prezzi competitivi a un'ampia gamma di clienti. Sarà il principale fornitore dei principali produttori e progetti infrastrutturali del Regno Unito e uno dei principali importatori ed esportatori globali.
L'industria metallurgica è vista da molti come un gigante addormentato, autosufficiente e lento a cambiare. La realtà è che si tratta di una potenza industriale in una posizione unica, con molte delle sue sfide e opportunità. I prossimi anni vedranno la necessità di affrontare alcune sfide significative come la carenza di competenze, il riciclaggio efficace e il commercio dopo la Brexit.
L'UK Metals Expo sarà la prima volta che l'intero settore sarà rappresentato e riunito sotto lo stesso tetto.
UK Metals Expo beneficia della piena approvazione e collaborazione dello UK Metals Council, delle associazioni di categoria che ne fanno parte e di numerosi altri organismi del settore. Con un nuovo Corpo Direttivo presieduto da Lord Rupert Redesdale, l'influenza dell'evento sarà attiva tutto l'anno, con le principali iniziative, sfide e successi discussi e presentati in dettaglio nei teatri dello showfloor.
L'intera catena di approvvigionamento dei metalli sarà rappresentata dalla produzione di metalli primari, alla gestione della catena di approvvigionamento, alla lavorazione dei metalli, alla fabbricazione, ai rivestimenti superficiali e al riciclaggio con esperti del settore, fornitori leader e partecipanti commerciali.
I temi del teatro includono le catene di approvvigionamento, l'innovazione, le competenze, l'economia circolare e le risorse. Questi daranno il tono all'evento, che sarà fortemente guidato dalla condivisione di un programma guidato ogni anno dal Corpo Direttivo.
Chiunque abbia una carriera nell'industria metallurgica vorrà partecipare, tutte le organizzazioni che forniscono beni o servizi a questo settore vorranno essere rappresentate.