The 6th meeting of the ESCMID Study Group for Legionella Infections (ESGLI): la fiera
La sesta riunione del gruppo di studio ESCMID per le infezioni da legionella (ESGLI) si terrà ad Atene, Grecia dal 10 al 12 settembre 2019.
Le riunioni ESGLI, denominate fino al 2011 ,Gruppo di lavoro europeo per le infezioni da legionella (EWGLI) sono organizzate ogni anno in tutta Europa dal 1986. Questa conferenza è un'occasione preziosa e unica per incontrare altri membri della comunità di esperti europei e internazionali sulla legionella.
La conferenza ESGLI 2019 tratterà un'ampia gamma di argomenti relativi alla malattia della legionella e dei legionari, dalla genetica microbica di base e la patogenesi agli aspetti applicati di rilevamento, controllo e gestione. L'obiettivo dell'incontro è quello di riunire ricercatori e professionisti di tutte le discipline pertinenti in un contesto applicato. La conferenza presenterà gli ultimi sviluppi scientifici e le conoscenze sull'epidemiologia e la sorveglianza; aspetti clinici e diagnosi; Host - Interazioni microbe; Microbe - Interazioni ambientali; focolai e relazioni sui casi; genetica e genomica; strategie di prevenzione e controllo.
La partecipazione a questo incontro di due giorni arricchirà senza dubbio le conoscenze dei partecipanti, faciliterà lo scambio scientifico e avvierà nuove collaborazioni durante i programmi scientifici e sociali. La partecipazione di studenti e scienziati nelle prime fasi della loro carriera è altamente incoraggiata e si applicano tassi di registrazione speciali.
A nome del Consiglio ESGLI attendo con ansia l'accoglienza della comunità della Legionella ad Atene, per un incontro che riunisca gli ultimi progressi scientifici nel campo della Legionella e le ammirevoli vedute panoramiche di questa città storica.
Sinceramente
Prof. Jacob Moran-Gilad, MD MPH
Presidente della riunione ESGLI 2019
Biglietti https://go.evvnt.com/387638-0
Prezzo
Uccello precoce: EUR 300,0
Relatori: Dr. Petra Brandsema, Paesi Bassi Dr. Vicki Chalker, Regno Unito Dr. Valeria Gaia, Svizzera Prof. Maria Luisa Ricci, Italia Dr. Soren A. Uldum, Danimarca