Stand Firenze

Ricevi 5 proposte gratuite per il tuo stand a Firenzeo

Diteci le dimensioni del vostro stand e vi presenteremo le 5 aziende di costruzione di stand più esperte disponibili in :città

Dimensione del tuo stand

Allestimenti fieristici a Firenze

Oltre 800 imprese di allestimenti fieristici a Firenze collaborano con noi e costruiscono stand adatti alle tue esigenze. Ti presentiamo 5 proposte di costruttori e tu potrai scegliere la migliore offerta in termini di prezzo e di arredamento.

Allestitori Stand Firenze

Analizziamo e studiamo le necessità della tua azienda, offrendoti una vasta gamma di stand, portatili, adattabili, standardizzati, interni o esterni, arredati e disegnati.

Fornitori di Stand a Firenze

Culla della cultura, dell’arte e dell’architettura, Firenze è una città che ogni anno ospita migliaia di espositori e che organizza rinomati eventi, fiere, manifestazioni nazionali ed internazionali. Lo spazio espositivo si estende nel cuore della città su tre edifici, la cui capienza permette l’accesso a molte aziende e visitatori. La principale struttura è la Fortezza da Basso, sede perfetta per fiere di qualsiasi tipo e che consta di vari padiglioni. Il Palazzo dei Congressi, poi, è costituito da un enorme auditorium ed è caratteristico per l’accostamento tra elementi antichi e moderni. E infine, il Palazzo degli Affari, che distribuito su cinque piani, accoglie stand, sfilate e catering.

Firenze è uno dei più importanti centri fieristici e congressuali in Italia e in Europa. Una delle difficoltà di esporre nella sua area fieristica è quella di mostrare la propria azienda attraverso uno stand rappresentativo e distinto. Noi ti aiuteremo ad incontrare la migliore proposta del mercato, che, soprattutto, si concili con il tuo progetto e con il budget.

Firenze Exhibition Stand

Alcune fiere nelle quali puoi avere bisogno di uno Stand a Firenze

La città di Firenze ha una particolare inclinazione per il settore della moda. Vengono, infatti, organizzate fiere di particolare interesse, tra le quali la fiera 86 Pitti immagine uomo, o la Florence Creativity, in cui espositori e creativi propongono tessuti e indumenti di ultima tendenza. Rilevanza assumono altri eventi fieristici, quali Il Salone di Firenze, che espone oggettistica e arredamento, e la 78 Mostra internazionale dell’Artigianato, sede di imprese di arredamento e complementi d'arredo, abbigliamento e accessori, argenteria e oreficeria, articoli da regalo, oggettistica, cosmesi, prodotti enogastronomici confezionati.

Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo presenta due volte all'anno le collezioni abbigliamento e gli accessori maschili dei migliori stilisti a livello internazionale.

Modaprima

Modaprima è il Salone Internazionale delle collezioni di abbigliamento e accessori uomo-donna che presenta due volte all'anno le proposte primavera/estate e autunno/inverno.

Firenze Stand design

Hostesses Florence by Hostesses & Promoter

Firenze

Quali sono le 3 fiere più importanti di Firenze​?

Firenze è sempre stata una città molto attiva dal punto di vista fieristico e congressuale. Vista l’eccellenza che ricopre nell’ambito fashion, l’evento più importante è:

  • Pitti Uomo, punto di riferimento mondiale per la moda maschile e le tendenze del lifestyle, con oltre 30000 visitatori del settore.
  • Segue Pitti Bimbo, dedicato alla moda dei più piccoli e
  • Pitti Filati, incentrato sui tessuti.

Hostess Firenze

Il tuo angolo preferito della città?

Difficile scegliere in una città che, come Firenze, è considerata una delle più belle d’Italia: ogni scorcio o angolo ha dietro di sé una storia centenaria di arte e cultura. Quello che posso consigliare è di uscire dai soliti iter turistici: per esempio, consiglio di visitare tutta la parte dell’Oltrarno, con il quartiere di Santo Spirito e San Frediano. Sono luoghi dove ancora si respira l’atmosfera delle antiche botteghe fiorentine, spesso fuori dalle tradizionali rotte indicate nelle guide.

Consiglia un ristorante ad uno espositore che ci va per prima volta a Firenze​ad

Anche questa non è una domanda facile: la tradizione culinaria toscana offre una quantità di piatti che dovete senz’altro assaggiare accompagnandoli alla degustazione di ottimi vini.

Uno che posso consigliare è “Il Santo Bevitore”, che propone il giusto mix tra tradizione e creatività, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Qual è il valore che offre una hostess nello stand in fiera?

Sembra assurdo dirlo nell’era della comunicazione digitale e dei social network, ma spesso ci dimentichiamo dell’importanza del rapporto umano anche nelle relazioni commerciali. Hostess & Promoter è molto attenta ai profili che propone, perché sappiamo che le nostre hostess e promoter saranno il volto umano dell’azienda: offrono quindi cortesia, professionalità e sono preparate per comunicare il prodotto e il servizio al meglio.

3 consigli che daresti ad un imprenditore per scegliere un agenzia di hostess

Purtroppo in questo settore spesso sono presenti agenzie improvvisate che, proponendo costi molto contenuti, non sono poi in grado di offrire gli alti standard professionali e di immagine necessari al servizio. Avere personale poco preparato in ambito fieristico significa danneggiare anche in maniera significativa l’immagine dell’azienda stessa. Consiglio sempre di informarsi bene sull’agenzia, prima di confermare: quali clienti anni, come è strutturata, quante persone ci lavorano, per capire se ci si trova davanti a dei veri professionisti, ed evitare quindi brutte sorprese in tempo utile.

Stands di design per Pitti Immagine Uomo

Omnia Allestimenti è stata presente nella scorsa manifestazione di pitti uomo, l'evento della moda maschile che si tiene due volte ogni anno a Firenze presentado due progetti di stand di linee sobrie ed equilibrate

Booth At Firenze Pitti Uomo

Pitti Uomo Exhibition Design