Reptilus: la fiera
Reptilia è una fiera dedicata agli animali esotici e alle piante insolite organizzata da Romagna Fiere e dedicata agli appassionati del settore e agli allevatori.
In fiera potrete trovare serpenti, camaleonti, iguana, insetti, cincillà, pipistrelli, tartarughe nonché piante grasse, bonsai, orchidee e piante carnivore.
Gli allevatori avranno l’occasione di incontrare i migliori rivenditori nostrani di attrezzature per la cura di animali esotici, mentre le famiglie con bambini potranno scoprire tutto un mondo nuovo e vedere come nasce una tartaruga!
October 2012 Edition:
Reptilius torna con la sua 3ª edizione, ospitato nei padiglioni della Fiera di Forlì. Serpenti, sauri, tartarughe, anfibi, roditori, insetti, terrari, attrezzature, gadget e libri: oltre 100 gli espositori specializzati provenienti dall'Italia e dall'estero. La manifestazione è rivolta ad un’interessante nicchia di appassionati di erpetologia e ornitologia.
Molti gli eventi collaterali ad accompagnare l’esposizione, primo fra tutti, “L’Officina del Riciclo” di Davide Lazzarini, una mostra posta all’ingresso principale, un vero giardino esotico popolato da animali “meccanici” che prendono vita da materiali di recupero: insetti, libellule, ricci. Inoltre, sarà presente PSITTACUS, la mostra Ornitologica Città di Forlì, riservata al mondo dei pappagalli allevati in cattività. Infine, non mancheranno aree verdi arricchite con esemplari rari di piante grasse, piante carnivore ed orchidee.