La Mostra d'Oltremare S.p.a. è un parco ambientale polifunzionale di oltre 60 ettari ubicato nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, riscattato nel 1999 da anni di lungo oblio.
Il progetto iniziale, risalente al 1937, è stato rilanciato con la ristrutturazione di 9 padiglioni dotati di moderne tecnologie per una superficie espositiva totale di 40.000 m2 e del Centro Congressi Mediterraneo che offre più di 20 sale congressi, tra cui un il Teatro Auditorium utilizzato per concerti per 820 persone.
La zona esterna offre la suggestiva Arena Flagrea, un teatro all'aperto in travertino bianco con una capienza di 6.000 posti, il Giardino dei Cedri ed il Laghetto “Bagno di Fasilides” con un'area per circa 10.000 persone ciascuna; tutte zone che ospitano concerti, festival e spettacoli estivi. Nell'area della fiera, non ancora del tutto restaurata, vi sono inoltre il parco biologico “Animalia” e l'Acquario Tropicale.
La Mostra d'Oltremare è facilmente raggiungibile in taxi o in auto dalla stazione dei treni di Napoli, dal porto o dall'Aeroporto Internazionale Capodichino.