Mercado del Juguete de Madrid: la fiera
Tutto è iniziato nel settembre 2007 quando un gruppo di amici collezionisti di fronte alla necessità di creare un punto di incontro nella Comunità di Madrid per condividere il loro hobby ha ideato il Mercato del Giocattolo di Madrid.
Il Mercato del Giocattolo di Madrid è principalmente un punto d'incontro per tutti gli amanti del mondo dell'antiquariato, costume, collezione e giocattoli da regalo. Attraverso questo sito web e il nostro Facebook informiamo tempestivamente di tutti gli eventi che organizziamo a Madrid .
Il Madrid Toy Market ha un duplice obiettivo: da un lato, sviluppare uno spazio dedicato ai giocattoli antichi, personalizzati e da collezione, e dall'altro, rispondere alle migliaia di collezionisti che fino ad oggi non sono riusciti a trovare a Madrid un luogo che offrisse con una periodicità, ormai settimanale, un'ampia selezione di giocattoli vecchi e da collezione e persino da taglio.
I nostri prodotti potrebbero essere: Airgamboys, Barriguitas, lamiera, scale cars, collezionismo, console retrò, Dragon Ball, action figure, Funko Pop, Geyperman, Gijoe, giocattolo classico, Bambole, Reborn, Lego, Madelman, miniature, Nancy, Playmobil, Rico, Scalextric, Star Wars, Superzings Tente e infinito ecc.
Il Mercato del Giocattolo di Madrid è diventato uno degli eventi più importanti nel calendario nazionale di eventi legati alla collezione di giocattoli e non solo per i collezionisti, anche per migliaia di famiglie che vengono ogni sabato per godere, sia della nostra fiera che delle attività che svolgiamo periodicamente nei centri commerciali che ci ospitano, Laboratori Playmobil per i più piccoli, mostre spettacolari e naturalmente le nostre sfilate di personaggi immaginari, da Star Wars ad Aliens e Predators. Tutte queste attività sono sempre gratuite
Mercato del giocattolo di Madrid, ha iniziato a tenersi nel mercato Puerta de Toledo a Madrid , che in seguito divenne un'università e fu a causa del cambiamento di attività del mercato Puerta de Toledo che ci trasferimmo al CDI di Arganzuela. Ben presto quel sito divenne troppo piccolo ed è qui che è iniziata la nostra espansione.
1° SABATO DEL MESE. Nel dicembre 2013 siamo stati nuovamente costretti a cercare un'altra location perché troppo piccola, e ci siamo trasferiti al centro commerciale La Ermita, sul Paseo de la Ermita del Santo, 48, Madrid. Si celebra ogni primo sabato del mese tranne nel mese di agosto, dalle 10.30 alle 14.30. Ingresso gratuito chiamato Toy Market la Ermita.
2° SABATO DEL MESE. Il 30 settembre 2017 abbiamo iniziato una nuova fiera del giocattolo. Sotto il nome di Toy Market Loranca 2 si tiene ogni secondo sabato del mese tranne in agosto e dicembre presso il centro commerciale Loranca 2 a Fuenlabrada, Madrid. (Avenida Pablo Iglesias 17) e che da novembre 2018 si celebra il secondo sabato del mese.
3° SABATO DEL MESE dal 18 maggio 2022 riprendiamo le fiere presso il centro commerciale Plaza de Aluche.
ULTIMI SABATI DEL MESE. Mercato del giocattolo Valdebernardo Il 30 ottobre 2021 abbiamo iniziato una nuova tappa nel Centro Commerciale Valdebernardo , un sito più grande del precedente C.C. Vicálvaro nella stessa area di influenza.