ISABEL 2011


Barcellona (ES)

Este evento ha sido cancelado y no se celebra más

ISABEL: la fiera

Tema: Smart abilitanti di comunicazione e di Tecnologie Biomediche sostegno Aftermath post-disastro

L'approccio interdisciplinare sta diventando un crescente bisogno di comunità scientifiche e industriali. L'esempio più evidente di una tale esigenza è rappresentata dalla forte interconnessione tra ingegneria biomedica e di comunicazione. Da un lato, le ICT possono fornire nuovi strumenti per rendere i sistemi sanitari più efficienti e reattivi, al fine di fornire in-the-home e soluzioni sanitarie mobili. D'altra parte, molti dei più recenti progressi nelle tecnologie di comunicazione - da algoritmi per l'elettronica e dei materiali - sono "bio-ispirati". Inoltre, sta aumentando la consapevolezza delle grandi potenzialità offerte dalla combinazione sinergica di molte discipline (ad esempio, matematica e fisica, biologia e chimica) sia in ingegneria biomedica e di comunicazione.

L'interesse globale verso un pianeta più sicuro sta costringendo il mondo industriale e scientifico per cercare soluzioni ingegneristiche, al fine di ristabilire condizioni normali, sia in termini di comunicazione e funzionalità medico-correlati, che sono due delle più bisogni fondamentali degli esseri umani, specialmente sotto critica scenari a seguito di una calamità, naturali o artificiali. Quindi, dal 2011 in poi, ISABEL anche considerare l'applicazione delle scienze in ingegneria biomedica e di comunicazione al fine di sviluppare nuove tecnologie e soluzioni che possano rendere la nostra vita "più sicuro" nelle situazioni critiche.

ISABEL mira a creare una fase in cui ricercatori, scienziati e uomini d'affari possono discutere e condividere idee, alle frontiere delle scienze della vita, scienze pure e l'ingegneria.

Edizioni ISABEL

ISABEL 2011 Dal al