Indo Pacific: la fiera
L'INDO PACIFIC 2022 International Maritime Exposition è la vostra porta d'accesso a un mercato australiano e regionale con programmi dinamici di acquisizione di flotte e attrezzature in corso.
La Royal Australian Navy (RAN) sta acquisendo o pianificando l'introduzione di 29 nuove importanti navi, tra cui una flotta di sottomarini a propulsione nucleare, nove fregate di classe Hunter e 12 pattugliatori d'altura di classe Arafura. Gli aggiornamenti delle piattaforme esistenti includeranno una maggiore capacità di attacco a lungo raggio, insieme ai sistemi elettronici e di comunicazione associati, ai sensori e alle munizioni.
Altre marine della regione dell'Indo-Pacifico si stanno imbarcando in aggiornamenti simili, con molti che acquisiscono o cercano di acquisire nuove navi e aerei, motovedette, sottomarini, mezzi da sbarco, fregate e sistemi di supporto.
Precedentemente noto come PACIFIC International Maritime Exposition, nel 2020 l'evento è diventato INDO PACIFIC per riflettere più da vicino la posizione regionale dell'Australia.