ECIO: la fiera
Al fine di soddisfare il crescente numero di interventisti coinvolti nell'oncologia, la Fondazione CIRSE ha organizzato la prima Conferenza Europea Biennale sull'Oncologia Interventistica nel 2008 a Firenze, in Italia. Fu un grande successo; Il contenuto scientifico, la qualità delle presentazioni e il numero complessivo di delegati che hanno partecipato all'incontro hanno superato ogni aspettativa.
Per soddisfare la crescita di uno dei campi della medicina in più rapida crescita, nel 2012, ECIO è passata da un evento biennale a un appuntamento annuale nel calendario radiologico e oncologico interventistico. Rendendo l'ECIO un evento annuale, il CIRSE ha cercato di sostenere il progresso dell'oncologia interventistica come opzioni di trattamento rispettate in oncologia.
Oggi, ECIO accoglie oltre 1.300 delegati provenienti da tutto il mondo per conferenze all'avanguardia, tenute in Europa e in tutta Europa. Grazie alle iniziative di collaborazione contro il cancro del CIRSE, i delegati sono in grado di portare i loro colleghi non radiologi senza costi aggiuntivi e con una borsa di viaggio: stabilendo ECIO come una vera e propria conferenza multidisciplinare. La Conferenza Europea sull'Oncologia Interventistica sta quindi diventando il faro per un modo più moderno e collaborativo di trattare i pazienti oncologici.