La Fiera Sposi a Mantova si confera come la fiera sposi impredibile della provinicia di Mantova e dintorni. Una grande opportunità per incontrare i professionisti del wedding, ascoltare i loro consigli, apprezzare i loro prodotti, conoscere le diverse opportunità per organizzare un matrimonio su misura. La prossima edizione si terrà nel mese di ottobre (1-2) e abbiamo parlato con gli organizzatori della manifestazione, Da non perde!
Circuito Fiere Sposi sono la fiere più importanti per il settore matrimoni, ciò che rappresenta questri eventi nel calendario annuale del settore?
il circuito Fiere Sposi vede l’organizzazione di ben 18 tappe di fiere sul matrimonio concentrate da inizio ottobre fino a metà febbrario, ovvero il periodo di programmazione maggiore dei matrimoni per la stagione della primavera 2017. Si tratta di eventi dove le principali aziende del settore nozze e cerimonia si presentano alle coppie in procinto di sposarsi e che in fiera cercano le soluzioni e i servizi migliori per organizzare al meglio la giornata del SI.
In tutte le nostre fiere sono circa 50/60 gli espositori presenti, delle merceologie più diverse: abiti da sposa, sposo, agenzie viaggi, catering, ville e ristoranti, fotografi, fioristi, liste nozze, autonoleggi, bomboniere e wedding planner insomma tutto ciò che serve per pensare al meglio alla giornata del matrimonio senza che sfugga nessun particolare organizzativo.
Ciò che li rende diversi da altri eventi di questo tipo?
Sicuramente la presenza di espositori/aziende di alta qualità e il connubio con eventi collaterali di contorno alla parte commerciale/espositiva i nostri eventi, inoltre, sono tutti ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria on line o direttamente in fiera.
Chi può partecipare e quali sono i vantaggi?
Come espositori possono partecipare tutte le aziende che offrano servizi o prodotti per il matrimonio o in genere la cerimonia.
La prossima edizione è a Mantova, quali sono le altre novità di questa edizione?
Questa terza edizione di Sposi a Mantova ha già da un mesetto riempito tutti gli spazi espositivi che si strutturano su due piani del MAMU di Mantova in pieno centro storico della città. Oltre alla parte espositiva ci saranno alcuni workshop gratuiti tenuti da delle wedding planner e aperitivi e taglio della torta nuziale, prove trucco per le donne.
Dare almeno 3 motivi per visitare Fiere Sposi?
- Alto numero di espositori
- Eventi collaterali interessanti ed innovativi
- Gratuito dell’ingresso
Infine, ci puoi dare alcuni risultati di partecipazione dello scorso manifestazione a Mantova, o alcuni dati generali?
La scorsa edizione sono state circa 800 le coppie in visita, proveniente non solo da Mantova ma anche dalle vicine Verona e Cremona.