FIERA DEGLI SCALZI 2024

Pisa ,
Pisa (IT)

FIERA DEGLI SCALZI: la fiera

FIERA MERCATO DI

ARTIGIANATO/COMMERCIO/SAPORI/FIORI
TRADIZIONI - MOSTRE - CULTURA - MUSICA

 

 

 

Dopo la Luminara di S. Ranieri e S. Ubaldo, entrambi appuntamenti popolari e che ogni anno presentano un programma molto ricco e dopo i rispettivi successi, il viale delle Piagge sarà il palcoscenico di un altro importante evento, ad ingresso libero, che avrà svolgimento dal 28 settembre al 1 ottobre dal titolo Fiera degli Scalzi.

«Quella di Sant’Ubaldo fa parte di una delle feste più importanti e sentite dal quartiere di San Michele degli Scalzi e dalla città di Pisa e rappresenta un momento di apertura della stagione primaverile, in questo caso la Fiera degli Scalzi è destinata a rappresentare la stagione autunnale.

Pisa, o meglio, il Viale delle Piagge, uno dei polmoni a verde più suggestivo di Pisa si riempirà, di colori e profumi, di colorate armonie della natura che trasformeranno il suggestivo vialone in una grande vetrina dei prodotti enogastronomici d’Italia, delle attività artigiane e commerciali della Toscana, dell'arredamento, delle tecnologie ambientali e delle energie rinnovabili, delle macchine e attrezzature per movimento terra, delle concessionarie auto e veicoli industriali.

Accanto ai principali protagonisti dell’evento ci saranno anche aziende ortoflorovivaistiche che esporranno piante per gli imminenti trapianti autunnali, sementi, attrezzature e pubblicazioni per il giardinaggio e la coltivazione dell’orto invernale, inoltre saranno collocati, sempre lungo il viale i cosiddetti “svuota cantine”, infatti parte del percorso del Viale si arricchirà di oggettistica di modernariato e tante curiosità.

Anche in questo caso numerose saranno le iniziative collaterali, dalla presentazione di libri a mostre, rappresentazioni teatrali e spettacoli musicali organizzati dal Comitato delle Piagge, che in simbiosi con le aziende trasformeranno per tre giornate gli argini del decantato fiume pisano, in una grande area espositiva e di spettacolo per tutti coloro che visiteranno la fiera, una buona occasione per godersi il sole e la bella stagione tra i profumi della natura.

Il viale dal Ponte della Vittoria alla Chiesa di S. Michele degli Scalzii inclusa l'area a verde della SMSbiblio (circa due chilometri di viale alberato e 3.000 mq di verde) saranno chiuse al traffico per fare spazio agli stand delle attività commerciali, artigiane, enogastronomiche della provincia di Pisa.

La Fiera degli Scalzi è una mostra-mercato dedicata ai seguenti settori merceologici

AREA DEI SAPORI( Viale delle Piagge )

Prodotti enogastronomici Locali, Regionali, Nazionali, Prodotti Naturali, Olio, Vino, Dolciumi

 

AREA DELL'ARTIGIANATO ( Viale delle Piagge )

Artigianato Nazionale e Internazionale, Articoli per la casa e piccoli elettrodomestici, Abbigliamento e Oggettistica

 

AREA-TECNICO GENERALE E SERVIZI (Viale delle Piagge)

Ambiente, Ecologia, Tecnologie innovative, Meccanica in generale, Macchinari e attrezzature, Condizionamento, Infissistica, Arredamento da interni e complementi, Design, Complementi d’arredo, Automatismi, Informatica, Arredo negozi, Attrezzature Alberghiere, Rappresentanze, Enti pubblici e privati, Aziende di servizio, Illuminotecnica, Accessori, Agenzie di viaggio e immobiliari, Foto, Video,Auto, Moto, Cicli, Accessori, Macchine e Attrezzature agricole, Arredo giardino, Zootecnia, Florovivaismo, Veicoli industriali, Movimento Terra, Edilizia, Prefabbricati, Forni e caminetti

Prossima edizione FIERA DEGLI SCALZIo

Edizioni FIERA DEGLI SCALZI

FIERA DEGLI SCALZI 2024 Dal al Pisa
FIERA DEGLI SCALZI 2023 Dal al Pisa