Feria de Loja: la fiera
Siamo pronti a celebrare la 190a edizione della Fiera di Loja, la più grande fiera dell'Ecuador.
La Fiera di Loja si tiene ininterrottamente dal 1829, quando il Liberatore Simàn Bolàvar lo decretò con l'obiettivo di generare integrazione tra i paesi della Grande Colombia, vedendo Loja come un punto nodale per lo scambio commerciale e la promozione culturale, costituita come la prima fiera in Sud America.
Dal 2015, la Fiera di Loja ha incluso due assi strategici alle sue caratteristiche: l'imprenditorialità e l'innovazione offrono a più imprenditori l'opportunità di presentare i loro progetti tecnologici, il miglioramento di processi e prodotti, nuovi marchi e servizi, ecc. L'impatto sull'ecosistema imprenditoriale della regione, così come il suo impatto sulla creazione di posti di lavoro e sul movimento commerciale, è in crescita negli ultimi anni.
La fiera di Loja ha aumentato il numero di espositori negli ultimi anni, questo ha permesso di specializzare l'evento fieristico e la creazione di nuova mostra alternativa e commercio per il visitatore. Nel corso del 2017 abbiamo 1362 espositori. Il numero di visitatori è aumentato nelle ultime edizioni, raggiungendo 681 177 visite nel 2017 e più di 702.000 nel 2018.
Fiera Dija, dalla tradizione all'innovazione.