Expo Lavori Pubblici: la fiera
October 2013 Edition:
La seconda edizione di Expo Lavori Pubblici si terrà a Piacenza dall’8 al 10 ottobre 2013.
Una nuova manifestazione organizzata da quota neve s.r.l. rivolta ai tecnici comunali ed ai funzionari delle pubbliche amministrazioni che devono scegliere e mantenersi aggiornati sulle attrezzature più adatte per la manutenzione del proprio territorio. Saranno proposte soluzioni per la viabilità invernale ed estiva, per il mantenimento del verde pubblico, l’igiene urbana e per l’arredo urbano.
La manifestazione risulterà utile a tutte le ditte appaltatrici di lavori pubblici come alla Protezione Civile o agli enti, aziende e comunità di grandi dimensioni quali golf, campeggi, parchi divertimento… che hanno problematiche assimilabili a quelle di comuni, province, regioni, comunità montane, società di gestione strade e autostrade, aziende municipalizzate e multiservizi, società di trasporto urbano, parchi, consorzi di bonifica, aeroporti, porti.... Si potranno quindi trovare soluzioni per la pulizia delle strade, la raccolta rifiuti ma anche illuminazione e mezzi ed attrezzature per il soccorso e la sicurezza.
Grande importanza sarà data al fattore “sicurezza sul lavoro” con la possibilità di partecipare a corsi e convegni sull’argomento. Le aziende saranno libere di organizzare corsi di formazione riguardanti i propri prodotti, rilasciando certificati di partecipazione che attestino l’avvenuta formazione all’uso degli stessi.
Le aziende produttrici avranno la possibilità di utilizzare, dietro prenotazione, le sale convegni.
Un’unica piazza dei lavori pubblici dove trovare tutte le attrezzature necessarie per la manutenzione di un comune, dalle strade alle aree verdi. Tutte le soluzioni ed attrezzature per il lavoro su strada, quali piattaforme aeree, movimento terra, riparazione strade, segnaletica, generatori, compressori e quant’altro, saranno oggetto di convegni e dimostrazioni per “imparare” a svolgere un lavoro a regola d’arte, in sicurezza e senza sprechi.
La rassegna vuole avvicinare l’operatore al prodotto in funzione: il visitatore infatti non sarà solo colui che compra il prodotto ma anche chi lo utilizza realmente, che conosce esattamente le problematiche che dovrà affrontare e potrà consigliare le attrezzature migliori all’investitore.
Una fiera dinamica con la possibilità di provare i prodotti sul campo e vederli applicati o azionati dai tecnici specializzati, che metteranno in evidenza gli aspetti particolari delle caratteristiche tecniche del prodotto.
Non a caso è stata scelta la Fiera di Piacenza come sede della seconda edizione di Expo Lavori Pubblici: la razionale struttura, contornata da grandi spazi all'aperto con possibilità di campi prova, permette all’espositore di avere il doppio stand, sia interno, per accogliere i clienti storici e potenziali, distribuire materiale informativo e illustrare i propri prodotti in maniera statica, che esterno, per esibire i propri prodotti in funzione o nelle loro applicazioni.
Expo Lavori Pubblici sarà quindi una fiera multisettore per addetti ai lavori, con ingresso e parcheggi gratuiti, comodamente raggiungibile da tutto il centro ed il nord Italia vista la posizione strategica di Piacenza Expo.