Expo Food & Wine: la fiera
Oltre 15.000 visitatori, l’intervento di diversi operatori internazionali, un ampia e costante copertura mediatica prima, durante e dopo la manifestazione per un totale di 2.108.000 visualizzazioni web e oltre 2.000 passaggi radio confermano Expo Food and Wine come palcoscenico naturale per quelle realtà territoriali che intendono rafforzare la propria immagine ed il proprio business in Sicilia e all’estero.
Obiettivo di Expo Food and Wine non è solo l’ esposizione dei prodotti, ma creare un strumento che sia al servizio sia delle imprese che dei consumatori. I numeri delle passate edizioni parlano chiaro. L’evento è cresciuto in termini di visibilità, contatti e investimenti che hanno portato, nel corso delle attività e progetti fuori salone, le aziende che hanno aderito al network oltre i confini regionali e nazionali facendoli entrare in contatto con buyer esteri e ampliare le proprie opportunità di business.
Infatti saranno tre giorni all’insegna di incontri B2B con buyer. Proprio perché EFW continua il suo progetto di supporto all’internazionalizzazione per le pmi siciliane e non solo creando un calendario di appuntamenti mirati.
Infatti Efw si è già consolidata realizzando una propria piattaforma nel West Sussex, in Inghilterra.
November 2014 Edition:
Expo Food and Wine è un salone volto alla diffusione dell’eccellenza vitivinicola ed agroalimentare italiana e in particolar modo di quella siciliana.
Expo Food and Wine è un osservatorio privilegiato ed esclusivo in Sicilia, per un pubblico sempre più attento alla qualità e al vero “Made in Italy”. Expo Food and Wine non si limita alla sola esposizione dei prodotti, ma vuole essere uno “strumento” al servizio delle imprese e dei consumatori, un momento di confronto, di educazione alimentare e soprattutto di educazione alla qualità, intesa sia come fattore competitivo sia come espressione del territorio.
Aziende, buyer, visitatori, operatori del settore e giornalisti si daranno appuntamento in fiera per una tre giorni di business, eventi e seminari, laboratori e cooking show.
Il patrocinio e la presenza delle più importanti Associazioni di categoria, Federazioni e Istituzioni, tra cui Associazione Cuochi Etnei, Federazione Italiana Cuochi, Federazione Italiana Pasticceri, Associazione Italiana Celiachia, Confagricoltura, Università di Catania- Dipartimento DISPA e DI.GE.SA., Provincia di Catania e Comune di Catania, garantiranno la presenza di studiosi e tecnici del settore che, attraverso un ricco calendario di eventi dentro e fuori salone, amplificheranno la visibilità del Salone e delle aziende ad esso collegate.
Per qualunque informazione è possibile contattare gli organizzatori:
info@expofoodandwine.com
02 39310414
328 4312629
348 7429686