Creativa Valencia: la fiera
Edizione aprile 2016:
Creative è una porta aperta alla creatività, dove da una proposta innovativa di mostre, workshop, boutique e animazioni, si incoraggia la pratica e l'apprendimento delle discipline tradizionali e moderne della creazione manuale.
Il CREATIVE Show è nato a Bruxelles nel 1998 in risposta alla crescente necessità di occupare attivamente il tempo libero in compiti creativi, e si è progressivamente evoluto in tutta Europa.
Oggi si celebra in 16 città europee ed è diventata una sala di riferimento, un punto di incontro esclusivo e moderno che riunisce tutte le offerte del cosiddetto settore "Creative Leisure".
Barcellona ha ospitato nel 2006, il primo Salone Creativo in Spagna. Da allora, la sua evoluzione è stata spettacolare, consolidandosi come la Sala di Riferimento del Tempo Libero Creativo.
La stagione 2015/2016 ci permette di godere ancora 4 edizioni (Madrid, Barcellona, Saragozza e Valencia), ognuna di diventare un evento socioculturale, e, in un evento rilevante e ineluttabile del settore
Edizione febbraio 2014:
Il creativo è un concetto innovativo che ha rivoluzionato l'idea tradizionale di tempo libero creativo in Europa. Si tratta di un nuovo modello di soggiorno che si integra in un stesso laboratorio-esposizione-negozio spazio e che è diventato in pochi anni, il benchmark del settore.
La creatività consente agli espositori di interagire con il proprio pubblico dimostrazioni, mostre e workshop dal vivo, aumentando il contatto diretto e reale tra il cliente e i prodotti.