Birrafacendo -Fiera dell'Homebrewing 2017

Lingotto Fiere , Via Nizza 294
Torino (IT)

Este evento ha sido cancelado y no se celebra más

Birrafacendo -Fiera dell'Homebrewing: la fiera

Birrafacendo è la fiera dell’Homebrewing a Torino. La manifestazione si pone l’obiettivo di diventare il punto di incontro tra coloro che operano nel settore del Homebrewing e chi condivide la passione per la produzione della birra fatta in casa, oltre a far crescere il livello di produzione della birra artigianale nella Città di Torino e nella Regione Piemonte.

Troverai tutto per l’homebrewing, fornitori di attrezzature per la birrificazione, prodotti per la pulizia, prodotti per la sanificazione, di materie prime come acqua, malto di orzo e altri cerali, luppolo, lievito, ecc…, fornitori di kit preparati e completi per la birrificazione, prodotti per l’imbottigliamento e la consumazione, libri e manuali sulla birrificazione casalinga, bacheca dell’usato.

September 2017 Edition:

Birrafacendo è la prima fiera dell’Homebrewing a Torino, si terrà presso il Lingotto Fiere, dall’8 al 10 settembre 2017. La manifestazione si pone l’obiettivo di diventare il punto di incontro tra coloro che operano nel settore del Homebrewing e chi condivide la passione per la produzione della birra fatta in casa, oltre a far crescere il livello di produzione della birra artigianale.

La produzione della birra è un'arte antica, nata in tempi remoti e passata dai monasteri per arrivare alla produzione industriale contemporanea, oggi la birrificazione domestica è alla portata di tutti.

L’Homebrewing è un hobby interessante, un’avventura, un’occasione per condividere tempo e tradizioni nel proprio ambiente famigliare, armeggiando in maniera più o meno professionale con pentole e fermentatori.

Nella quotidianità è ormai facile reperire le materie prime e le attrezzature per lanciarsi nel mondo della birrificazione casalinga, e però altrettanto facile produrre birra di bassa qualità.

La fiera intende proporre incontri dai quali ricavare nozioni indispensabili per produrre birra artigianale e le varie tecniche che si utilizzano per evitare gli errori più grossolani.

Birrafacendo si rivolge a chi si avventura nel mondo della birrificazione casalinga per avere la possibilità di produrre birre di qualità ai livelli delle migliori birre artigianali reperibili in commercio, per riprodurre stili di birra in disuso o di invenzione personale, per avere la soddisfazione di produrre con le proprie mani e secondo i propri gusti un alimento naturale e godibile come la birra.

La fiera Birrafacendo avrà luogo nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere, polo multifunzionale e flessibile, a pochi minuti dal centro città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, situato all'interno di una location storica – gli ex-stabilimenti Fiat. Il padiglione 1 offre una superficie espositiva netta di 5590 mq.

La fiera Birrafacendo è un appuntamento culturale che apre le porte di Torino ai partecipanti e offre la possibilità di visitare piazze, musei ed edifici storici per tutta la durata della manifestazione.

   

Profilo espositori:

Fornitori di attrezzature per la birrificazione, prodotti per la pulizia, prodotti per la sanificazione, di materie prime come acqua, malto di orzo e altri cerali, luppolo, lievito, ecc…, fornitori di kit preparati e completi per la birrificazione, prodotti per l’imbottigliamento e la consumazione, libri e manuali sulla birrificazione casalinga, bacheca dell’usato.

 

Profilo visitatori:

Aspiranti homebrewer, micro birrificatori, mastri birrai, operatori del mestiere, aperto a tutti coloro che sono incuriositi dalla passione per la birra.

Profilo da Birrafacendo -Fiera dell'Homebrewing

Edizioni Birrafacendo -Fiera dell'Homebrewing

Birrafacendo -Fiera dell'Homebrewing 2017 Dal al Lingotto Fiere