Art Palm Beach (AIFAF): la fiera
Negli ultimi anni, l'80% del mercato delle belle arti si è spostato verso l'arte impressionista, moderna e contemporanea con una crescita straordinaria in questi segmenti di mercato.
C'è stata un'innegabile tendenza globale nel mercato dell'antiquariato a causa dei commercianti che vanno in pensione senza una prossima generazione per sostituire i loro contributi. Ciò ha comportato un minor numero di fiere e una minore partecipazione e ora ci sono meno grandi gallerie di alta qualità che servono questo settore di mercato in tutto il mondo. Il mercato delle belle arti riflette sempre il cambiamento dei gusti e delle abitudini collezionistiche, come evidenziato dalle vendite di gallerie e aste. Per questo motivo, la maggior parte dei rivenditori AIFAF ha spostato la propria attenzione verso l'arte moderna e contemporanea di cui ArtPalmBeach è più adatto.
Dopo essere stati organizzatori nelle Palm Beaches dal 1997 e nel sud della Florida dal 1991, abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi futuri a Palm Beach nelle aree più attive dell'arte impressionista, moderna, contemporanea ed emergente.
Art Palm Beach ha prosperato negli ultimi anni poiché il numero di commercianti e collezionisti contemporanei e moderni si è ampliato negli ultimi anni e il prezzo per le opere di alta qualità è aumentato. Negli anni futuri, espanderemo questa fiera per includere un più ampio ranger arte contemporanea ed emergente, opere moderne, design e maestri moderni.
Il nostro obiettivo è quello di servire il sempre forte mercato di Palm Beach con una fiera emozionante e forte ogni anno.